SOFTWARE PERSONALIZZATO

Lavorare con un software personalizzato per la propria azienda ormai non è più solo prerogativa delle grandi società.


Mettiti in contatto

La necessità di disporre di un software personalizzato progettato specificamente per le proprie esigenze rappresenta un fattore molto comune soprattutto per aziende che, per una gestione ottimale delle proprie risorse, non possono utilizzare software già presenti sul mercato in quanto non risolvono in maniera efficace le problematiche tipiche di ogni singola attività.

Basandomi sull’esperienza acquisita nello sviluppo di applicazioni per desktop in molteplici ambiti applicativi, sono in grado di progettare e realizzare  software personalizzato.

Le soluzioni che propongo vanno dall’integrazione con sistemi esterni, ad applicazioni di elaborazione e visualizzazione delle informazioni, fino a sistemi di reportistica su basi di dati già esistenti. Tutti gli sviluppi sono eseguiti per soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente.

Il software personalizzato è pensato e progettato secondo le più avanzate metodologie di ingegneria del software. Utilizzo i migliori strumenti messi a disposizione dal mercato sia in termini di linguaggi di programmazione che di ambienti di sviluppo.i ogni 

Sviluppo software personalizzato - Angelo Capretti (Sviluppo Siti Web e Software a Torino)

Le fasi di sviluppo del software personalizzato

Analisi

La fase di analisi è la più delicata e importante dell’intero progetto, consiste in svariate sottoattività che comprendono lo studio del contesto in cui il software dovrà lavorare, le sue caratteristiche e le sue criticità, nonchè i costi e i tempi del progetto.
Gli incontri con il cliente hanno lo scopo di prevedere insieme costi e tempistiche sostenibili e avere entrambi chiari gli obiettivi, le necessità e le potenzialità del software.

Progettazione

La fase di progettazione consiste nel definire tutte le funzionalità del software, le sue caratteristiche e il database, come previsto nella fase di analisi.
In questa fase può essere rilasciata una demo del progetto in modo che il cliente la possa visionare e approvare.

Sviluppo

In seguito all’approvazione da parte del cliente della fase precedente, entriamo nella fase di vera e propria scrittura del software utilizzando le tecnologie necessarie.
Anche in questa fase potranno essere previsti alcuni incontri con il cliente, per coinvolgerlo nelle varie fasi di avanzamento del progetto.

Testing e rilascio

Prima del rilascio al cliente, il software viene testato, sia nelle funzionalità che nelle performance e criticità.

Sono in grado di progettare e realizzare soluzioni di elevata qualità a costi competitivi su piattaforme di sviluppo .NET, Java e Phyton e mediante Database SqlServer e MySql.

Se siete interessati a qualche servizio non esitate a contattarmi al 349 3960670.

In alternativa, puoi utilizzare il modulo di contatto e ti risponderò il prima possibile.


Contattami

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Angelo Capretti - Torino