MICROSOFT .NET

Microsoft .NET è una piattaforma di sviluppo che mette a disposizione varie funzionalità come il supporto per più linguaggi di programmazione (che copre tutti i paradigmi della programmazione), modelli di programmazione asincroni e simultanei, interoperabilità, consentendo l’esecuzione su più piattaforme ed in presenza di scenari applicativi di varia natura.

Con la suite di prodotti .NET Microsoft ha creato una nuova piattaforma di sviluppo software caratterizzata da trasparenza rispetto alla rete sottostante, indipendenza dalla piattaforma hardware e software, e facilità di sviluppo rapido delle applicazioni.

Il Framework .NET è un ambiente di esecuzione gestita per Windows che fornisce un’ampia gamma di servizi alle applicazioni in esecuzione. È costituito da due componenti principali: il Common Language Runtime (CLR), che è il motore di esecuzione mediante il quale vengono gestite le applicazioni in esecuzione, e la libreria di classi .NET Framework, che fornisce una raccolta di codice testato e riutilizzabile che gli sviluppatori possono chiamare dalle rispettive applicazioni.

Perché Microsoft .NET?

Per decenni, Microsoft .NET ha funzionato con successo nel mondo degli affari e ha dimostrato la sua praticità e affidabilità. Consente di creare un’ampia varietà di applicazioni adatte a qualsiasi dispositivo e qualsiasi tipo di piattaforma, inoltre essendo di proprietà di una grande azienda, ispira fiducia nell’ottenere un prodotto di alto livello.

Microsoft .NET integra in se:

  • strumenti integrati efficienti per lo sviluppo web, mobile e desktop;
  • piattaforma pronta per il cloud
  • supporto all’ecosistema Microsoft (Azure, SQL Server, IIS, AD, Office);
  • comunità di sviluppatori amplia e impegnata.

Le applicazioni .NET

Microsoft .NET - Angelo Capretti (Sviluppo Siti Web e Software a Torino)

Applicazioni Web

È possibile sviluppare applicazioni web multipiattaforma, cross-browser, ad alte prestazioni e cloud-based basate su ASP.NET Core e JavaScript/HTML5.

Microsoft .NET - Angelo Capretti (Sviluppo Siti Web e Software a Torino)

Applicazioni mobili

È possibile sviluppare app mobili di qualità create con Xamarin.Forms, strumenti e librerie che sono eseguiti in modo nativo su qualsiasi piattaforma, sia Windows, Android o iOS, e si sincronizzano facilmente con più tecnologie indossabili (Android Wear, Apple Watch, ecc.).

Se siete interessati a qualche servizio non esitate a contattarmi al 349 3960670.

In alternativa, puoi utilizzare il modulo di contatto e ti risponderò il prima possibile.


Contattami

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Angelo Capretti - Torino